Sabato 15 novembre, h. 10:00 CET
Francesca Andreoni è di origine australiana e italiana e ha studiato e vissuto in entrambi i paesi.
Ha lavorato sia nel settore ambientale, collaborando con organizzazioni come il WWF e la Wilderness Society, che nell’ambito sociale.
Francesca è la coordinatrice del programma Paws Up (Zampe in alto) che fa parte di Back Track, un progetto con sede a Armidale, nel NSW in Australia. Back Track offre un sostegno olistico ai ragazzi in difficoltà, fornendo accoglienza, istruzione, formazione e opportunità di inserimento lavorativo. Francesca ci parlerà di questo meraviglioso progetto e di come i ragazzi riescano a ritrovare speranza e motivazione con l’aiuto di un gruppo di cani da lavoro che diventano parte integrante della loro quotidianità. Con la loro presenza rassicurante e non giudicante questi cani hanno un profondo impatto nel percorso di recupero dal trauma e rappresentano un supporto prezioso nei contesti di inclusione sociale.
Vi suggeriamo di guardare questo interessante documentario che segue l’esperienza di una gruppo di ragazzi a Back Track https://backtrack.org.au/documentary/
Potete iscrivervi per ascoltare un solo libro che v’interessa, o tutti, non ci sono limiti.
Chiediamo una donazione minima di 10 euro per accedere alla piattaforma della Libreria Umana – ma naturalmente, se volete donare di più, non ci opponiamo 🙂
Potete donare via PayPal (anche senza account, basta una carta di credito), cliccando questo link, o con un bonifico a:
Expatclic Italia
BPER: Banca
IBAN: IT09E0538701615000042208372
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
In entrambi i casi vi ricordiamo di specificare il vostro indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere il link alla piattaforma della Libreria Umana.
Se avete qualsiasi problema con la donazione contattateci!



Lascia un commento