Venerdi’ 8 Novembre, h.19:00 CET
Ibrahima arriva in Italia dal Senegal nel luglio del 2017 dopo un viaggio attraverso il Niger, la Libia e il Mediterraneo. Ha 17 anni e come minore non accompagnato viene trasferito da Bari ad un centro di accoglienza a Mestre.
Il suo sogno è di diventare giornalista e vorrebbe studiare, ma essendo quasi maggiorenne non rientra nei criteri del permesso di soggiorno per studio.
Per Ibrahima l’unica opzione è il lavoro.
Da qui comincia il suo difficile percorso, da solo, in un paese straniero, con tutti gli ostacoli che questa situazione presenta.
Ibrahima ci parlerà di questo percorso che lo ha condotto, nel giro di pochi anni, a raggiungere il suo sogno, a scrivere ben due libri e a diventare un punto di riferimento per molti giovani e un esempio di coraggio e determinazione.
Qui trovate il profilo Instagram di Ibrahima
Potete iscrivervi per ascoltare un solo libro che v’interessa, o tutti, non ci sono limiti.
Chiediamo una donazione minima di 10 euro per accedere alla piattaforma della Libreria Umana (ma naturalmente, se volete donare di più, non ci opponiamo ) e avere l’accesso alle registrazioni dopo l’evento.
Potete donare via PayPal (anche senza account, basta una carta di credito), cliccando questo link, o con un bonifico a:
Expatclic Italia
BPER: Banca
IBAN: IT09E0538701615000042208372
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
In entrambi i casi vi ricordiamo di specificare il vostro indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere il link alla piattaforma della Libreria Umana.
Se avete qualsiasi problema con la donazione contattateci!



Lascia un commento