Simona Paganetto: Come Vivere in un Mondo Plastic-Free

Simona, nata in Italia, lavora per più di 15 anni in Germania e Svizzera, impegnata nel campo delle techonologie mediche. Nel 2014 si trasferisce con la famiglia in Australia.

Nelle Whitsunday Islands, un arcipelago al largo del Queensland, inizia a collaborare come volontaria con una organizzazione locale il cui scopo è di ripulire le spiagge dai rifiuti.

In quello che è considerato un luogo da sogno, Simona si confronta con una realtà inquietante. Raccoglie un’enorme quantità di plastica e vede con i suoi occhi l’impatto devastante e sottovalutato di questo elemento. Le conseguenze sugli oceani, la vita marina e l’ambiente sono drammatiche.

Trasferitasi a Darwin, decide di fare qualcosa. Nel 2018 nasce “I’m plastic free”, un sito internet con lo scopo di offrire soluzioni per ridurre l’uso della plastica. Il sito si rivolge sia alle aziende sia ai consumatori e si può considerare una vera miniera di informazioni, strategie, consigli per creare un mondo libero dall’inquinamento della plastica.

Simona ci parlerà del suo progetto e di come, grazie all’uso di prodotti ecologici, sia davvero possibile eliminare l’uso della plastica dalle nostre vite quotidiane con lo scopo ultimo di lasciare ai nostri figli un mondo più pulito e sostenibile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.