Che cosa succede quando vostro figlio vi dice di essere una bambina o quando vostra figlia vi dice di essere un bambino? O se invece vi dice di non sentirsi né l’uno né l’altra? O se vi dice che vuole solo essere se stess*, liber* da stereotipi in cui non si riconosce?
A me è successo e con il consenso di tutti e tre i miei figli lo racconto in questo blog che diventa un diario iniziato ormai 5 anni fa.”
Cosi si apre il sito “Mio figlio in rosa” di Camilla Vivian, autrice di volumi scritti a partire dalla sua esperienza di genitore di una persona transgender. Ma Camilla è più di un genitore, è un’attivista appassionata che ha trasformato la sua esperienza in una fonte di ispirazione e comprensione per gli altri.
Camilla verrà a parlarci della sua esperienza sulla varianza di genere in bambinə e adolescentə, ci guiderà attraverso un viaggio di comprensione, aiutandoci a navigare attraverso le complesse sfumature della diversità di genere. Impareremo come noi adulti possiamo essere persone meno impreparatə su questo tema.



Lascia un commento